Blazer e gonna pied de poule, il completo tendenza dell'autunno: da Chanel a Friends, storia di un must have

Blazer e gonna pied de poule, il completo da avere nell'armadio quest'autunno
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Ottobre 2022, 15:24 - Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre, 08:24

C'è chi si ispira al classico mood Chanel, chi alla sempreverde Rachel Green, chi "ok il blazer over ma allora ci abbino la mini" (scelta vincente, diciamo noi). Il completo dell'autunno è giacca e gonna, di preferenza pied de poule o quadri, ma anche tinta unita di un colore brillante: vedete alla voce verde smeraldo o rosa. 

Il completo 

Perché ci piace? Perché di base amiamo i completi per spezzare la routine dell'outfit, e soprattutto perché è irresistibilmente anni Novanta. Ma restando ai giorni nostri Charlotte di Monaco ha appena sfoggiato alle sfilate di Parigi l'eterno completo in tweed di Chanel (da brava ambasciatrice del marchio ndr): giacca senza bavero e minigonna con tanto di bottoni gioiello, forse il blazer più imitato nella storia dei blazer, come Zara insegna. 

 

Missione nostalgia 

La personale icona di stile che ci ispira, però, era meno da sfilate glamour e più da Central Perk: a distanza di quasi 30 anni, la Rachel interpretata da Jennifer Aniston continua a insegnarle ai più e il suo, di blazer, era sui toni del beige e lungo sui fianchi.

Dalle uscite con Ross al lavoro da Ralph Lauren, uno dei suoi must è sempre stata la minigonna abbinata a un blazer: precorritrice dei tempi. Insomma sarà la nostalgia, sarà la stagione: la gonna pied de poule e la giacca in pendant sono sostanzialmente il completo da avere nell'armadio (o, se non ve la sentite, anche solo il blazer fa tendenza). Come indossarlo? Il dilemma è solo uno: calze o non calze. Ma quelle color carne noi le eviteremmo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA