Animalier style: voglia di maculato, zebrato &co

Cheap&Chic, Branquinho, Valli, Ungaro, Scognamiglio, Burberry Prorsum e Trussardi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Novembre 2014, 15:51 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 11:21

​ROMA - Cappotti e bomber, miniabiti e minigonne, pump a spillo e stringate, clutch e shopping bag: l’animalier è ovunque. Come mostrato dalle passerelle Autunno/Inverno 2014, lo stile wild e sexy delle stampe animalier non accenna a fare marcia indietro, anzi. Quest’anno è la volta del total look: dal capospalla ai collant, magari mixato a stampe optical Anni ’60.



I pezzi must di stagione sono tantissimi, a cominciare dai cappotti, come quello dal taglio classico ma estremamente glamour di Dolce&Gabbana, alle alternative cappe di Sportmax e Blugirl.

Tra le borse spiccano per bellezza ed originalità quelle della nuova collezione di Sara Battaglia, che uniscono al trend animalier gli altri due must di stagione, la pelliccia e le frange e mixano le stampe a colori sgargianti per un effetto superglamour.

Per le scarpe non c’è bisogno di scegliere tra alte o basse, le proposte sono infinite. Tra le migliori il modello basso con punta in pelle e catena dorata di Alberto Moretti e gli ankle boots spuntati di Aquazzurra. Il vero tocco di classe? I guanti lunghi maculati, come quelli Dior.

© RIPRODUZIONE RISERVATA