Alketa Vejsiu a Domenica In, chi è la conduttrice albanese? Età, il marito, i figli, Sanremo 2020 e la carriera

Alketa Vejsiu a Domenica In, chi è la conduttrice albanese? Età, il marito, i figli, Sanremo 2020 e la carriera
4 Minuti di Lettura
Domenica 10 Marzo 2024, 13:53 - Ultimo aggiornamento: 16:42

Cantante, presentatrice ed event planner, Alketa Vejsiu torna oggi in tv da Mara Venier. Fin da piccola ha sempre sognato di lavorare nel mondo dello spettacolo. Nata a Tirana nel 1984, Alketa Vejsiu, fin dalla primissima infanzia, comincia a partecipare a concorsi e a festival per giovani talenti, vincendone la maggior parte. Scopriamo dunque qualcosa in più sull'artista ospite oggi a Domenica In.

Domenica In, le anticipazioni di oggi (10 marzo): da Roberto Vecchioni ad Alketa Vejsiu, ecco gli ospiti di Mara Venier

Alketa Vejsiu chi è

Poliedrica fin da piccola a otto anni, quando ha iniziato a condurre una piccola trasmissione radiofonica.

Il suo debutto in televisione è avvenuto a diciassette anni con la conduzione di “12 Dreams of a Summer Night. Nonostante da quel momento il suo nome diventa conosciuto nel mondo dello spettacolo Alketa non trascura gli studi e si laurea in Economia Aziendale all’Università di Tirana, prima di passare ad occuparsi di marketing, fotografia e comunicazione per diverse aziende.

Arrigo Vecchioni, chi era il figlio di Roberto Vecchioni morto a 36 anni dopo una brutta malattia: «È stato il crollo del mondo. Lo sento ancora dentro»

Il monologo a Sanremo 2020

La sua fama, nel 2020, travalica i confini dell’Albania. Nel 2020 accetta l’invito di Amadeus e arriva dritta dritta sul palco di Sanremo, per la terza serata del Festival, insieme alla “collega” Georgina Rodriguez.

Alketa Vejsiu: «Dopo Sanremo 2020 non ho potuto più lavorare in Italia. Sogno di condurre Domenica In in Albania»

«Sto piangendo dalla gioia!», ha scritto Alketa Vejsiu su Instagram una volta ricevuto l’invito del conduttore. «È il giorno più felice della mia carriera! Grazie Albania. Grazie Italia. Che onore. Sanremo 2020, 70^ edizione». Ormai si sa: dire no a Sanremo, per gli italiani e non, è proprio impossibile!

«Per me questo è un invito speciale, il punto più alto della mia carriera, rappresenta il sogno di una nazione», ha detto. L’Italia, d’altronde, per lei «è un esempio di integrazione e accoglienza». A Sanremo Alketa Vejsiu è andata con la sua famiglia, il marito e la figlia più grande. «Non potrei fare a meno di loro», ha detto a La Stampa. «Sembra un cliché ma la famiglia è la mia forza, l’equilibrio per la mia felicità». L’Italia «esempio di integrazione e accoglienza» Salita sul palco, ha ringraziato l’Italia sottolineando quanto il nostro Paese rappresenti «il sogno albanese».  Il suo monologo emozionante ha contribuito ad aumentare esponenzialmente la sua popolarità sui social media, dove ha toccato numeri da capogiro.

Roberto Vecchioni a Domenica In, chi è il cantante? Età, malattia, figli, la morte di Arrigo, la vita privata e la carriera

La carriera

 Oggi, è una star affermata della televisione albanese, conducendo con successo programmi sul canale Tv Klan, spesso versioni locali di noti format italiani come C’è Posta per Te, Ballando con le stelle, X Factor e Chi ha incastrato Peter Pan?

 

La vita privata

Della sua vita privata, invece, si sa pochissimo. Non mette mai foto dei suoi famigliari sui social e non parla mai di loro. Nel 2016 Alketa ha celebrato in segreto il matrimonio con Ardi Nelaj, un noto costruttore albanese e caro amico del primo ministro Rama. La cerimonia ha visto la presenza di ex politici albanesi come Igli Toska e Blendi Klosi. Alketa ha due figli con Ardi, Nicole e Lionel, e ha sottolineato l’importanza della famiglia per il suo equilibrio e felicità. Solo una volta, a Silvia Toffanin, ha parlato del marito. «Anche lui è arrivato come un immigrato sui barconi e poi è tornato in Albania per realizzare i suoi sogni», ha raccontato a Verissimo. «A Sanremo era in sala, era il punto di riferimento: mi ha detto “sapevo che saresti arrivata qui“. Per me è bellissimo avere un uomo che ti sostiene in quello che ti fa sentire libera». La coppia ha due figli, Nicole e Lionel: tra tanti sogni realizzati, sono loro il più grande successo di mamma Alketa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA