Annalisa Minetti si laurea a 47 anni in Scienze Motorie: «Un altro traguardo raggiunto». Il video della proclamazione

La cantante non ha mai smesso di inseguire i suoi sogni, dallo sport alla musica, e di battersi per i diritti di tutti

Annalisa Minetti si laurea a 47 anni in Scienze Motorie: «Un altro traguardo raggiunto». Il video della proclamazione
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Marzo 2024, 18:49

Annalisa Minetti si laurea a 47 anni. La cantante è diventata dottoressa in Scienze Motorie all’Università Telematica San Raffaele di Roma con un bel 110 e lode. Minetti ha voluto condividere questo traguardo con i suoi follower su Instagram, dove ha mostrato il momento della proclamazione online ringraziando tutti quelli che l'hanno sostenuta nelle sue scelte, da quelle personali, a quelle lavorative, fino a quelle universitarie.

Annalisa Minetti, i ringraziamenti dopo la laurea

«Finalmente ce l'abbiamo fatta, un altro traguardo è stato raggiunto», ha commentato Annalisa Minetti nel video condiviso sul suo profilo Instagram mentre, fiera, indossava la corona d'alloro dopo la proclamazione. Il prossimo sogno? Un dottorato, ma la strada è ancora lunga. L'artista, però, non ha paura delle difficoltà, anzi. Con il suo sorriso e la sua forza di volontà è pronta ad affrontare questa ennesima sfida, come ha già ampiamente dimostrato di saper fare nel corso della sua vita.

Prima di laurearsi, infatti, Annalisa Minetti è stata un'atleta paralimpica, medaglia d'argento ai campionati italiani paralimpici di triathlon.

All'età di 18 anni, la cantate ha scoperto di essere affetta da retinite pigmentosa e degenerazione maculare, patologie che la stanno portando verso la completa cecità. Ciononostante, non ha mai smesso di inseguire i suoi sogni, dallo sport alla musica, e di battersi per i diritti di tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA