LA GIORNATA

Salario minimo, ok della Camera alla sospensiva. Ira Schlein e Conte: «Non si può fuggire dalla realtà»

Dai banchi dell'opposizione il risultato del voto è stato segnato dal coro «vergogna, vergogna!»

Salario minimo, ok della Camera alla sospensiva. Ira Schlein e Conte: «Non potete scappare dalla realtà»

Schlein: la destra fugge, ma non si può scappare dalla realtà

Video

 

Giuseppe Conte: apertura di Meloni solo a parole

«Mentre aumentano mutui, benzina e il prezzo del carrello della spesa ci sono persone che lavorano per 3-4-5 euro lordi l'ora. Fuori c'è un ceto medio che si impoverisce, contratti precari, come piace a voi, lo avete scritto del decreto del 1 maggio. In queste settimane si è parlato di un'apertura al dialogo del presidente Meloni e della maggioranza, sono rimaste solo parole». Così il presidente del M5S Giuseppe Conte nel suo intervento in Aula sulla questione sospensiva relativa alla proposta di legge su salario minimo.

L'Aula della Camera approva la sospensiva

L'Aula della Camera approva la questione sospensiva della maggioranza volta a sospendere l'esame della proposta di legge dell'opposizione sul salario minimo per un periodo di sessanta giorni.

I voti a favore sono stati 168, 128 i contrari, tre gli astenuti. Dai banchi dell'opposizione il risultato del voto è stato segnato dal coro «vergogna, vergogna!».

Giuseppe Conte: annuncio voto contrario

«Annuncio il voto contrario del M5s». Lo ha detto Giuseppe Conte, leader del M5s, in Aula alla Camera parlando sulla sospensiva sulla pdl sul salario minimo. «Ve lo diciamo già adesso: non vi presentate a ottobre con proposte dirette a spaccare la platea di lavoratori sottopagati», ha concluso.

Schlein: «La maggioranza fugge dalla realtà»

«Siamo davanti alla fuga della maggioranza, che fugge davanti a un problema reale». Lo dice nell'Aula della Camera la segretaria del PD Elly Schlein parlando sulla sospensiva sulla PdL sul salario minimo. «Siamo aperti al dialogo. Non ai rinvii sine die. La maggioranza dice che della sofferenza della gente se ne frega», conclude.

 

Salario minimo, le ultime notizie. L'Aula della Camera approva la questione sospensiva della maggioranza volta a sospendere l'esame della proposta di legge dell'opposizione sul salario minimo per un periodo di sessanta giorni. I voti a favore sono stati 168, 128 i contrari, tre gli astenuti. Dai banchi dell'opposizione il risultato del voto è stato segnato dal coro «vergogna, vergogna!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA