La Bruni torna sul tetto d'Italia: a Roubaix vola a 4,65. Nuovo primato italiano superando la Molinarolo. «Sto entrando in forma»

Roberta Bruni
di Emanuele Laurenzi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Febbraio 2024, 23:52

RIETI - Roberta Bruni torna sul tetto d'Italia anche al coperto. L'astista cresciuta nella Studentesca Milardi oggi in maglia Carabinieri, ha fissato il nuovo primato nazionale indoor di salto con l'asta superando la misura di 4,65, vincendo il Meeting di Roubaix in Francia. Un successo ottenuto al terzo tentativo e che le consente di "riscavalcare" Elisa Molinarolo che appena due settimane fa a Stoccolma aveva saltato 4,63 battendo il vecchio primato di 4,62, proprio della Bruni.

«Molto felice di entrare in forma gara dopo gara - ha detto la Bruni nel dopo gara sul sito Fidal - in questi primi mesi di lavoro in Spagna con il coach Alexandre Navas a Pamplona. Stiamo cercando di trovare il mio salto e sono contenta perché la strada è quella giusta.

Sarò di nuovo in gara in Francia il 22 febbraio a Clermont-Ferrand e il 24 a Rouen, spero di crescere ulteriormente e dita incrociate per i Mondiali indoor». 

Parole che confermano l'assenza dell'atleta ai prossimi campionati italiani indoor di Ancona, in programma sabato e domenica prossima ad Ancona, mentre sarà sicuramente in pedana ai mondiali indoor in programma a Glasgow ad inizio marzo.

La Bruni con il 4,65 di stasera torna ad essere primatista italiana sia al coperto, sia all'aperto dove ha la misura di 4,73 fatta a settembre del 2023. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA