Lutto nel mondo del calcio reatino, è morto il giudice sportivo Roberto Silvestri

Roberto Silvestri
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Marzo 2024, 19:35 - Ultimo aggiornamento: 29 Marzo, 16:05

RIETI - Lutto nel mondo del calcio reatino. E' morto a 80 anni a causa di un malore il giudice sportivo del comitato provinciale Figc Roberto Silvestri. Bancario in pensione, aveva lavorato alla Cassa di Risparmio di Rieti nella sede di piazza Vittorio Emanuele. Ex arbitro di calcio regionale, si è poi messo a disposizione della Figc operando da giudice sportivo per oltre 40 anni. Cordoglio da parte del mondo calcistico, dal presidente della Figc regionale Melchiorre Zarelli, dal consigliere regionale Umberto Fusacchia, dal delegato provinciale Raffaele Focaroli e dal presidente dell'Aia Rieti Vittorio Sperati. Lascia la moglie Franca e i figli Bruno e Olga. L'ultimo saluto verrà dato martedì 2 aprile alle 10 nella chiesa di Regina Pacis.

Il cordoglio del consigliere regionale Figc Umberto Fusacchia

«Mi piange il cuore, se ne va una grandissima persona. Ha rappresentanto tanto per la nostra realtà e per quella regionale. Sempre disponibile, equilibrato: un esempio per tutti noi. Ha onorato il suo impegno fino all'ultimo».

Il cordoglio del delegato provinciale Figc Raffaele Focaroli

«Non posso che essere affranto e triste per la perdita del nostro Giudice Sportivo Roberto Silvestri, persona che si è sempre distinta per signorilità ed equilibrio.

La nostra Delegazione perde un uomo che ha onorato il suo impegno federale fino all’ultimo momento dando esempio di lealtà e abnegazione ad ognuno di noi. A nome mio personale e di tutta la Delegazione Provinciale Figc giungano le più sentite condoglianze alla famiglia».

Il cordoglio del presidente dell'Aia Rieti Vittorio Sperati

«Con immenso dispiacere apprendo questa triste notizia, una bella persona con stile ed eleganza,sempre con il sorriso e con la massima tranquillità esponeva il suo pensiero, se ne va un’altro pezzo di storia calcistica e non della nostra amata provincia di Rieti, da parte mia personale e di tutta la sez. Aia Rieti porgo le più sentite condoglianze alla famiglia, riposa in Pace Roberto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA