Greccio, successo di un Presepe in fiore: in tanti al Santuario per visitarlo

Greccio, successo di un Presepe in fiore: in tanti al Santuario per visitarlo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Dicembre 2022, 17:10

RIETI - Sta avendo un grande successo la Natività realizzata con fiori secchi triturati, dagli artisti del fiore d’Infioritalia, l’Associazione Nazionale delle Infiorate Artistiche.

L’opera è stata realizzata giovedì 8 dicembre, presso il Santuario di Greccio, grazie all’invito del Sindaco Emiliano Fabi e alla disponibilità del Padre Custode Domenico Lassandro. Sono molti i turisti ed i pellegrini rimasti positivamente sorpresi dalla novità dell’infiorata. Tra le tante iniziative natalizie in questi giorni nella città del primo presepe vivente, l’infiorata è tra le più caratteristiche.

Sarà possibile vedere questa singolare riproduzione dell’affresco della Natività realizzato sulle pareti della grotta di San Francesco, fino al 6 gennaio.

«Sono pienamente soddisfatto – evidenzia il Presidente dell’Ass. Porta d’arce, socio Infioritalia, Valentino Iacobucci - dell'infiorata realizzata a Greccio il giorno dell'Immacolata ed esprimo l'entusiasmo dell'associazione nell’aver concretizzato l'opera insieme ai maestri infioratori di Poggio Moiano, San Gemini e Fabriano. Ringrazio il sindaco Emiliano Fabi e padre Domenico che ci hanno accolto a braccia aperte e con il sorriso in pieno spirito francescano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA