Mondiali al lago del Salto, tutto pronto per il gran finale. La reatina Giulia Castelli lotta per il podio. Foto

Giulia Castelli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Luglio 2022, 21:04

RIETI - Si è chiusa  la giornata di semifinali sul Lago del Salto e festeggiamo il team azzurro che porta in semifinale quasi tutti gli atleti.

 

Nel pomeriggio passano il turno anche gli Under 14 Matteo Molinari che agguanta il passaggio per un punto e Federico Dal Lago, primo nella sua heat (71.44).

Per gli Junior in finale Stefano Comollo, per lui un passaggio senza difficoltà con una prestazione leggermente sporcata dalle condizioni del Lago, dentro anche Igor Colombo mentre c’è rammarico per Filippo Chiarelli, tra i favoriti per l’Italia, fuori per doppia caduta.

Successo anche per Francesco Starita per gli Over 40.

La categoria Open maschile, orfana di Massimiliano Piffaretti, regala spettacolo: dentro tutti i favoriti, dagli australiani Nic Rapa, Cory Teunissen e Sam Brown, il giapponese Haruki Komatsu, Maxime Roux e l’israeliano Guy Firer.

Fuori a sorpresa il britannico Luca Kidd.

Domani, 30 luglio, finali al via alle ore 8:00 con Giulia Castelli prima a scendere in acqua per l’Italia. A seguire tutte le altre categorie.

A partire dalle 17:00 il via ai festeggiamenti con le premiazioni individuali, dalle 18:30 la cerimonia di chiusura, le premiazioni dei team nazionali e il party finale con Dj Venus che animerà il villaggio fino a tarda sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA