Roma, entra in chiesa e lancia i banchi mentre i bambini fanno catechismo: paura in piazza della Repubblica

Il ragazzo, di origini straniere, dopo la sfuriata è poi uscito fuori la basilica, iniziando a saltellare su una macchina parcheggiata di fronte. Poi è stato identificato dai carabinieri

Entra nella basilica e lancia i banchi mentre i bambini fanno catechismo: paura a piazza della Repubblica
di Giulia Banfi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Marzo 2023, 17:24 - Ultimo aggiornamento: 22:29

Oggi pomeriggio intorno le 16.30, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a piazza della Repubblica un ragazzo di origini straniere ha iniziato a dare di matto, lanciando banchi e colpendo le statue presenti nella basilica. Questo è il racconto testimonianza di una signora presente durante l’accaduto, insieme ai bambini che in quel momento stavano svolgendo il percorso di catechesi.

A chiamare i carabinieri che sono accorsi subito per fermare il ragazzo e fare i dovuti accertamenti, sono stati i catechisti che impauriti hanno cercato di tranquillizzare i bambini presenti.

Il ragazzo dopo la sfuriata è poi uscito fuori la basilica, iniziando a saltellare su una macchina parcheggiata di fronte. La stessa della signora che ci ha raccontato la scena vissuta all’interno.

Il ragazzo che non parla italiano è ora sotto accertamento dei carabinieri che stanno facendo i dovuti controlli di verifica, anche insieme al sacrestano e ai catechisti della Basilica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA