Roma, nasce la Digital Library di Montesacro: storie, aneddoti e ricordi del quartiere che festeggia il suo centenario

Oggi, domenica 4 febbraio, alle 17, la presentazione dell’archivio digitale. L’appuntamento presso il centro “Insieme per fare”, sala teatro, in via Pelagosa 3

Roma, nasce la Digital Library di Montesacro: storie, aneddoti e ricordi del quartiere che festeggia il suo centenario
di Alessia Perreca
1 Minuto di Lettura
Domenica 4 Febbraio 2024, 09:37

All’interno sono raccolte le memorie del quartiere: dal grande parco pubblico della Riserva Naturale dell’Aniene passando per Ponte Tazio e fino a piazza Sempione. Un grande archivio digitale che narra la storia di Montesacro ( come è accaduto lo scorso anno per il Tufello)  e realizzato dall’associazione culturale Riverrun Hub con il contributo del Municipio III. La Digital Library verrà presentata domani,  domenica ( 4 febbraio). L'appuntamento è alle 17 presso il centro “Insieme per fare”, sala teatro, in via Pelagosa, 3 a Conca d’Oro.

L’iniziativa è un lavoro di partecipazione attiva: i residenti hanno potuto inserire in maniera del tutto autonoma i documenti e ricordi del loro passato legato al territorio arricchendolo di nuovi elementi. La Digital Library arriva in occasione del centenario di Città Giardino ed è organizzata per diverse tematiche: dallo sport all’attivismo, alla vita quotidiana fino all’architettura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA