Adamo Guerra, chi è l'uomo che ha finto il suicidio ed è scappato in Grecia: rappresentante, sposato, due figlie, viveva a Imola

Venerdì 22 Settembre 2023, 10:14 - Ultimo aggiornamento: 23 Settembre, 09:32

La scomparsa

È stato «Chi l'ha visto?» a svelare la verità sul caso Adamo Guerra, l'uomo scomparso nel luglio del 2013 dopo aver finto un suicidio. All'epoca, Guerra viveva a Imola, era separato da sua moglie Raffaella Borghi e aveva due figlie, di 12 e 16 anni. Come raccontato dall'ex moglie, «Adamo scomparve 10 anni fa, all'improvviso, dopo aver trascorso tre giorni con le sue figlie, che aveva accompagnato ad una gara di pattinaggio artistico. Si è allontanato a bordo del suo Suv nero. Io sono stata contattata dai Carabinieri giovedì 11 luglio: mi hanno comunicato di aver trovato tre lettere, una per me, una per i suoi genitori e una per un suo collega». Lettere in cui l'uomo dichiarava di aver contratto un debito molto pericoloso e sceglieva di suicidarsi per proteggere la sua famiglia.

Pochi giorni dopo, la macchina con la quale Guerra si era allontanato venne ritrovata in un parcheggio nei pressi del porto di Ancona, con tutti i suoi dispositivi tecnologici all'interno. Grazie al lavoro degli inquirenti, si scoprì che l'uomo si era imbarcato su un traghetto diretto a Patrasso: da qui l'ipotesi suicidio in mare, confermata anche dalla procura di Bologna che nel 2015 archiviò il caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA