Accenture Digital Hackathon, oggi ultimo giorno per iscriversi alla seconda edizione della gara di idee al Luiss Enlabs per migliorare salute e cultura

Accenture Digital Hackathon, oggi ultimo giorno per iscriversi alla seconda edizione della gara di idee al Luiss Enlabs per migliorare salute e cultura
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Maggio 2016, 02:14 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 00:56
Ultimo giorno, oggi 18 maggio, per le iscrizioni alla seconda edizione dell’Accenture Digital Hackathon, la sfida di 24 ore consecutive che si terrà a Roma il 28 e 29 maggio presso Luiss Enlabs, rivolta a laureandi e laureati con competenze in sviluppo, programmazione, design, marketing, analisi dei dati.

L’edizione di quest’anno è dedicata all’Internet of Good Things, ai partecipanti sarà richiesto di realizzare una soluzione creativa e innovativa in uno dei seguenti ambiti: Healthcare, Education & Learning, Wellness, Home, City, Cultural Heritage. Obiettivo della competizione è la messa a punto di idee, servizi e prodotti che sappiano creare al tempo stesso valore economico e sociale per il territorio e la comunità, mediante l’utilizzo di tecnologie digitali: hacking di oggetti d’uso comune, open data, librerie opensource, api pubbliche, framework per il fast prototyping e per lo sviluppo software, microcontrollori, sensoristica, e componenti hardware (come stampanti 3D, beacon, wearables, etc.).

Dalle idee ai prototipi che saranno valutati da una giuria in base alle caratteristiche di concept, design, sviluppo e presentazione. Durante la sfida, tutti i team avranno a disposizione dei mentor selezionati tra i professionisti di Accenture, che li sosterranno per la definizione dell‘idea progettuale e per il suo sviluppo.

Questi i premi tecnologici che si aggiudicheranno i primi tre team classificati: 1° Team classificato: il drone Parrot Bebop 2 & Skycontroller Black e lo zaino a caricabatteria solare Birk Sun Back Pack 2° Team classificato: il monociclo elettrico intelligente Monocycle MARS ROVER e la fotocamera compatta Polaroid Cube 3° Team classificato: le cuffie di ultima generazione Parrot Zik e il caricatore solare portatile Oregon Scientific ES062.

Le iscrizioni per l’Accenture Digital Hackathon sono aperte sia a team (fino a un massimo di 5 componenti) che a singole persone.
Coloro che si iscriveranno come singoli, saranno invitati a creare il loro gruppo prima dell’inizio del contest: un’esperienza unica per conoscere persone con cui condividere la stessa passione per il digitale e le nuove tecnologie. E’ possibile iscriversi fino al 18 maggio a questo link: accenture.it/DigitalHackathon 
© RIPRODUZIONE RISERVATA