Arriva a Terni il festival dell’Ospitalità Contemporanea: primo e unico in Italia nel suo genere

locandina
di Federica Mosca
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Ottobre 2023, 22:56 - Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre, 12:58

Terni- Manca sempre meno all'edizione zero dell' “Ospitalità contemporanea Festival”, primo e unico in Italia nel suo genere, che si svolgerà a Terni da domenica 1 ottobre a domenica 8 ottobre. Luoghi dell'evento il centro della città, Poscargano e Piediluco.
Venti gli ospiti nazionali ed internazionali, dieci masterclass e laboratori, oltre trenta aziende locali coinvolte.
Tre le aree tematiche (aperitivo, cena e dopocena) in cui si proporranno degustazioni di distillati e vini, menu drink e food a tema storico, e poi ancora special guest del mondo food&beverage, show e dimostrazioni pratiche.
Spazio anche alle masterclass riservate agli operatori del settore con laboratori gratuiti aperti al pubblico. Le masterclass sono uno strumento di divulgazione e innovazione sui grandi temi che riguardano i prodotti merceologici che caratterizzano il mercato. Negli ultimi anni si è assistito ad un nuovo modo di concepire sia la produzione che la comunicazione dei prodotti enogastronomici.
All’interno della manifestazione ci sarà un percorso di eventi dedicati, con aree tematiche storiche e sociali con produttori del territorio e internazionali.
Il Pala-Si in piazza della Repubblica, ospiterà  incontri con esperti di settore, rappresentanti di associazioni di categoria e politici, imprenditori locali e nazionali, per discutere di tutti i grandi i temi che caratterizzano il mondo sociale e culturale del settore ospitalità. Dalle problematiche del mondo del lavoro, passando per il bere responsabile fino al rapporto tra cultura umanistica e ospitalità.
Sarà un fine settimana da vivere da mattina a sera con i locali che ospiteranno spettacoli musicali e non solo, coinvolgendo in una grande festa grandi e piccoli.
E' un evento realizzato da Associazione Ospitalità Contemporanea ed Eventi.com, con il patrocinio di Comune di Terni e Confcommercio Terni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA