Scherma, Bebe Vio campionessa del mondo incitata da tremila spettatori
"Terni porta bene, facciamoci anche le Olimpiadi"

A Terni ottiene il titolo iridato per la quarta volta

Esultanza Bebe Vio foto Federscherma
di Riccardo Marcelli
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Ottobre 2023, 19:37 - Ultimo aggiornamento: 23:12

Terni - Bebe Vio si conferma campionessa del mondo di scherma paralimpica. Con 15 stoccate a 8, Bebe Vio Grandis si conferma campionessa del Mondo nel mondiale di scherma paralimpica in corso di svolgimento a Terni. Niente da fare per la cinese Xiao che si è dovuta arrendere alla quattro volte campionessa del mondo.

I ternani hanno risposto presente all'appello lanciato dalla schermitrice, riempiendo le gradinate del PalaTerni che per l'inaugurazione ha accolto la competizione internazionale così prestigiosa.
Video

E la quinta giornata – ultima di gare individuali – dei Campionati del Mondo di Scherma Paralimpica di Terni 2023 regala all’Italia anche la medaglia d’argento di Emanuele Lamberti nella spada maschile A.

La spedizione azzurra vola così a quota 11 medaglie: 3 ori, 3 argenti e 5 bronzi.

Nel fioretto femminile B, nella spettacolare cornice di un PalaTerni esaurito, con  tremila spettatori sugli spalti a tifare Italia, Bebe Vio Grandis vince il suo quarto oro iridato individuale.

 
Per l'atleta azzurra le Olimpiadi di Parigi 2024 sono sempre più vicine. "Terni porta bene, facciamoci anche le Olimpiadi", ha detto dopo la vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA