Elezioni studenti
testa a testa fra Cl e Udu

Elezioni studenti testa a testa fra Cl e Udu
di Federico Fabrizi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 22 Maggio 2013, 18:44 - Ultimo aggiornamento: 23 Maggio, 16:32
PERUGIA Eppur si vota. Urne chiuse alle 14 per l'elezione del Cnsu, il parlamentino degli studenti universitari.

Gli scrutini si concluderanno in serata, dallo spoglio risulta un vero e proprio testa a testa fra "Lista Aperta" (area Comunione e Liberazione) e Udu (sinistra universitaria).

Su circa 2mila votanti, sarebbe in testa l'Udu (era candidato il coordinatore perugino Tiziano Scricciolo), che ha raccolto 1000 consensi. A seguire il movimento degli studenti di area cattolica - quarto candidato in lista Alessandro Brunetti, che studia medicina a Perugia - e che avrebbe raccolto oltre 800 voti.

"Lista Aperta" sarebbe in testa nel capoluogo per una trentina di voti (834 a 806), ma a pesare in maniera decisiva sono stati i voti del polo di Terni, dove sinistra universitaria ha raccolto più di 250 voti su 300.

Terza piazza per il blocco di centrodestra (Alleanza universitaria, Siamo Ateneo, Idee in movimento e Asa), che si è diviso tra l'area "azzurra" cioè più vicina all'ex Forza Italia (Giuseppe Romeo) e quella "ex Alleanza nazionale" (Diana Fabrizi).

Il Cnsu è composto da 30 membri, sette spettano all'area dell'Italia centrale; i risultati saranno ufficializzati nella giornata di oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA