Stadio Barbetti, intitolati quattro settori a chi ha fatto la storia

Il Comune ha deciso di ricordare con una targa in tribuna, gradinata, curva e palazzina dei servizi a Gigi Simoni, Giovanni Colaiacovo, Giuseppe Vispi e Giancarlo Brugnoni

Lo stadio Pietro Barbetti di Gubbio
di Massimo Boccucci
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Aprile 2024, 09:46 - Ultimo aggiornamento: 09:47

GUBBIO - Quattro settori dello stadio Pietro Barbetti porteranno il nome, con tanto di targhe apposte, di altrettante figure che con grande passione ed entusiasmo ha sostenuto e fatto la storia in diversi modi e tempi del Gubbio. La Giunta comunale ha dato parere positivo all’istanza presentata dal club rossoblù con il presidente Sauro Notari e da un comitato cittadino presieduto da Stefano Giammarioli, accompagnata da una raccolta di firme.

I settori porteranno il nome per la tribuna di Giovanni Colaiacovo, imprenditore, sponsor in più periodi fin dagli anni ’80, sempre in tribuna a seguire con passione la squadra e sostenitore delle iniziative della società.

Per la gradinata il nome è quello di Luigi Simoni, giocatore e allenatore con una carriera straordinaria e uno stile inconfondibile, signore del calcio stimato da tutti. Approdato in rossoblù a febbraio 2009 come direttore tecnico in Lega Pro Seconda divisione, Simoni è stato protagonista nella doppia promozione fino alla serie B che lo ha visto anche sulla panchina della squadra.

Per la curva c’è Giuseppe Vispi, professore e imprenditore, presidente e copresidente rossoblù in periodi diversi dal 1970 al 1991quando si è ritirato, continuando però a seguire la squadra, sempre presente allo stadio “Barbetti”.

Per la palazzina dei servizi il nome è quello di Giancarlo Brugnoni, imprenditore e amministratore del club rossoblù fin dalla metà degli anni ’80, ha coordinato il progetto e i lavori di adeguamento dello stadio per l’ottenimento dell’idoneità nell’estate 2011 dopo la promozione in Serie B. 

La cerimonia si terrà a fine aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA