Un torneo di padel in ricordo di Alessandro Angelella, l'ingegnere morto a 34 anni: l'incasso in beneficenza

Un torneo di padel in ricordo di Alessandro Angelella, l'ingegnere morto a 34 anni: l'incasso in beneficenza
di Alberto Favilla
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Ottobre 2023, 15:56 - Ultimo aggiornamento: 3 Ottobre, 15:39

Un torneo di Padel a Terni presso il nuovo impianto "Appy Padel" a Maratta bassa, in prossimità del mare di Terni (Il "Chico Mendes") in ricordo di Alessandro Angelella, il giovane ingegnere morto a 34 anni nell'ottobre del 2021 a causa di una di quelle malattie che non lasciano scampo.

Ad organizzare l'evento ci hanno pensato gli amici di sempre e la sorella Giulia con una finalità ben precisa. L'intero incasso, tra iscrizioni al torneo e sponsor, andrà al reparto oncologia dell'ospedale Santa Maria e all'associazione italiana ricerca contro il cancro (Airc).

Alla premiazione erano presenti l'Ingegner Sandro Corradi, dove Alessandro ha  lavorato appena la laurea, e la dottoressa Carla Pagliari, direttore del consorzio Tevere-Nera dove Alessandro aveva iniziato a lavorare nell'ultimo anno della sua vita. Presente al centro di Maratta (Alessandro  era stato tra i protagonisti della progettazione tecnica dell'opera) anche Lorenzo Modestino, il responsabile della comunicazione della Ternana calcio.

Presenti alla manifestazione, e non poteva essere altrimenti, anche il papà Romolo e la mamma Lorella visibilmente commossi per tanta solidarietà. Hanno particolarmete colpito le parole della signora Pagliari che ha ribadito che .

Alessandro Angelella, che ha vinto il prestigioso premio "Franco Maroni" è stato davvero un esempio di grande forza.

Mai spaventato dalla triste diagnbosi - il cancro -  ha continuato a lavorare fino all'ultimo respiro.

Per la cronaca il torneo è stato vinto dalla coppia Giulia Pioli e Carlo Trappetti, mentre al secondo posto si sono classificati Francesca Petrarca in coppia con Marco Arcangeli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA