Da “Babbo Natale con le ali” l'Aviazione dell'esercito dona attrezzature al reparto di padiatria di Belcolle

Da “Babbo Natale con le ali” l'Aviazione dell'esercito dona attrezzature al reparto di padiatria di Belcolle
1 Minuto di Lettura
Venerdì 15 Febbraio 2019, 12:09
Sulle ali (rotanti( della solidarietà. Ieri a Viterbo il comandante del 1° Reggimento dell'Aviazione dell’esercito “Antares”, colonnello Raffaele Aruanno, ha consegnato alla direttrice dell’unità operativa di pediatria dell’ospedale Belcolle, Rita Navas, delle nuove attrezzature mediche. Il materiale è stato acquistato grazie ai fondi raccolti con la sesta edizione di “Babbo Natale con le ali”, iniziativa dello scorso dicembre.

Grazie a questa iniziativa di beneficenza, l’Aviazione dell’esercito ha potuto sostenere diversi progetti. Tra questi, la consegna lo scorso 11 febbraio di due assegni: uno a favore della casa famiglia “Sacra Famiglia” di Viterbo, l'altro alla Caritas parrocchiale di Santa Barbara.

Ieri il reparto di pediatria dell’ospedale Belcolle ha ricevuto una stazione diagnostica pediatrica, un otoscopio e due sfigmomanometri pediatrici. La dottoressa Navas, nell’accogliere le apparecchiature donate dalla reggimento Aves, ha voluto ringraziare i Baschi azzurri per il contributo concreto all’équipe medica e, soprattutto, ai piccoli pazienti. Il Colonnello Aruanno ha evidenziato come l'Antares sia sempre più vicina ai cittadini e soprattutto alle giovani generazioni che vivono situazioni di difficoltà: «E il nostro augurio per loro è quello di guardare al futuro con entusiasmo e positività».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA