Sassaiola contro il bus, vetri rotti e tanta paura

Sassaiola contro il bus, vetri rotti e tanta paura
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Aprile 2024, 11:37

SEZZE SCALO

Momenti di terrore alla fermata del Cotral di Sezze Scalo, dove un uomo di origini straniere ha minacciato un gruppo di ragazzi con dei sassi, sfondando poi il vetro del bus diretto a Latina. L'episodio è avvenuto ieri mattina in zona "La Storta" a Sezze al km 42.8 sulla strada dei Monti Lepini. L'uomo, alla vista dei giovani che attendevano il Cotral, ha iniziato a lanciare sassi contro di loro, costringendoli a rifugiarsi all'interno del mezzo. Nonostante l'intervento dell'autista, che ha fatto salire i ragazzi a bordo, l'uomo non si è fermato e ha continuato a bersagliare il bus con i sassi, riuscendo a sfondare un vetro.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Latina che hanno identificato l'uomo e stanno procedendo con le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti, ancora non del tutto chiara, e accertare le sue responsabilità.
Il mezzo danneggiato ha proseguito la sua corsa e, all'arrivo alle autolinee di Latina in via Romagnoli, ad attenderlo c'erano i carabinieri e un mezzo del 118 per l'assistenza ad eventuali feriti. Per fortuna l'ambulanza non è servita, nessuno ha riportato delle conseguenze almeno dal punto di vista fisico. I ragazzi però erano fortemente provati e alcuni terrorizzati per quanto avvenuto pochi minuti prima.
L'episodio ha causato anche una serie di ritardi e disagi ai passeggeri del Cotral, visto che il mezzo ha dovuto modificare il proprio percorso a causa del vetro danneggiato. Sono ancora da chiarire i motivi del gesto violento dell'uomo, che ha gettato nel panico i ragazzi presenti alla fermata e ha creato tensione tra tutti i passeggeri del bus. Sono numerose le persone che hanno assistito alla scena e che potrebbero essere molto utili nell'esatta ricostruzione dell'episodio.
C'è un precedente molto simile avvenuto alcuni anni fa, sempre nella zona dei Monti Lepini. Anche in quella occasione un uomo si rese protagonista di un'aggressione tanto brutale quanto immotivata, iniziando a lanciare sassi contro gli autobus, con il grave rischio di colpire uno dei passeggeri. Spesso i protagonisti di queste azioni sono persone disperate, prive di qualsiasi tipo di assistenza che vagano nelle città e in alcuni casi assumono atteggiamenti aggressivi verso chiunque capiti sulla loro strada.
Martina Onorati
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA