Margherita Buy a Belve, chi è l'attrice? Età, dove vive, figli, vita privata, la malattia, la paura di volare e la carriera

Martedì 23 Aprile 2024, 12:24 - Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 19:32

La carriera

Margherita Buy debutta al cinema nel 1986 con La seconda notte. Nel 1990 recita in due pellicole, La settimana della Sfinge e La Stazione, che la fanno notare dalla critica. Nel 1992 arriva la notorietà presso il grande pubblico con Maledetto il giorno che t’ho incontrato. Nel 2001 regala quella che è riconosciuta come una delle sue migliori interpretazioni ne Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek.

Nel 2003 partecipa a Caterina va in città e Ma che colpa abbiamo noi, mentre nel 2005 è nel cast di Manuale d’amore. Nel 2000 Margherita firma assieme al regista il corto Non ho tempo, sua unica esperienza nella regia, e nel 2003, Piccioni le dedicherà il documentario Margherita, ritratto confidenziale. Onorata nel 2011 con un premio alla carriera ricevuto dal Festival de Cine Italiano de Madrid, Margherita Buy ha di recente trovato in Nanni Moretti il regista per un nuovo sodalizio, apparendone Il Caimano, in Habemus Papam e interpretandone un alter ego in Mia madre. Presto la vedremo in Io e lei di Maria Sole Tognazzi, con la quale aveva già lavorato in Viaggio sola vincendo un altro dei suoi sette David.

© RIPRODUZIONE RISERVATA