A 85 anni fugge in pigiama dalla casa di riposo, prende l'auto e si schianta

A 85 anni fugge in pigiama dalla casa di riposo, prende l'auto e si schianta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Marzo 2024, 07:21

Ottantacinquenne abbandona in pigiama una Rsa di Avezzano, dove era ricoverato, torna nella propria abitazione e dopo aver preso la sua auto si va a schiantare contro un muretto. La storia è accaduta ieri pomeriggio quando l’uomo approfittando del portone aperto, senza farsi notare, ha raggiunto l’uscita e si è incamminato verso casa che si trova nel quartiere Borgo Angizia.

Sempre in pigiama è entrato in casa e dopo aver prelevato le chiavi della sua auto, che era parcheggiata lungo la strada, ha messo in moto e si è avviato lungo la strada comunale. Ma dopo qualche metro è andato a sbattere contro il marciapiede e poi contro un palo e infine si è schiantato contro un muretto.

Non contento ha cercato di continuare il viaggio con la sua Ford Fiesta, ma per fortuna un vicino, richiamato dai rumori, si è reso conto di quello che stava succedendo. Si è avvicinato al mezzo incidentato per accertare le condizioni dell’85enne e ha tolto le chiavi dal cruscotto.

Dopo un po’ una pattuglia dei carabinieri è intervenuta e l’anziano è stato riaccompagnato nella struttura sanitaria. La fortuna ha voluto che l’impatto sia avvenuto nella fiancata del passeggero e così l’anziano ha evitato il peggio. Tra l’altro quando gli è stato chiesto dove fosse diretto ha risposto: «Mi stavo facendo una passeggiata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA