Reggaeton e pop latino, la scalata al successo di William Imola

Willy Imola
di Sandro Paglia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Gennaio 2024, 16:20 - Ultimo aggiornamento: 17:10

Ha trentaquattro anni ed è già molto conosciuto nel mondo musicale regionale e nazionale. Si tratta dell'artista romano-ciociaro William Imola , che da molto tempo ha trovato proprio a Frosinone il luogo ideale e tranquillo per produrre canzoni in collaborazione con altri autori che lo sostengono fortemente nella "scalata" verso l'olimpo internazionale musicale del Reggaeton e del Pop latino. A dare la stura al suo avvenire è in particolare la performance con l'ultima canzone, uscita il 5 gennaio scorso con il titolo "Per tutta la vita", registrata poi con un video clip su YouTube.

Lo stesso video ha ottenuto oltre centomila visualizzazioni e migliaia di like. William è molto seguito anche sui social in particolare su Instagram e Facebook. Tra i concerti da segnalare la partecipazione alla "Notte bianca" nella Capitale, nonché esibizioni a Fiuggi, Isola Liri in provincia di Frosinone e a Villa Vallelonga in Abruzzo. L'ultima apparizione in Tv, invece, è stata su Rai 2 nella fiction "Noi siamo leggenda", mentre è stato un tormentone il brano uscito nel luglio dello scorso anno, "Sex on the beach". Nel video clip è presente, tra i protagonisti, anche Enzo Salvi, sceso in campo per sostenere l'artista locale.
«Ora dice il cantante intendo mettere a profitto questi primi risultati per il futuro, legato ad un progetto internazionale che vedrà sicuramente, e lo spero, il salto di qualità personale. Insomma aggiunge sto studiando sodo per trovare la via giusta del successo». William resta con i piedi per terra ma cerca, ovviamente, di salire la scala dei valori. I due ultimi successi hanno lanciato comunque nell'orbita musicale italiana un cantante che adesso tende a "sfondare" anche in campo internazionale.
Sandro Paglia
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA