Ambasciatori dello sport paralimpico: due studenti di Latina in viaggio per raccontare l'iniziativa

Ambasciatori dello sport paralimpico: due studenti di Latina in viaggio per raccontare l'iniziativa
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Settembre 2017, 11:19 - Ultimo aggiornamento: 11:37

Sono in viaggio verso Milano con i superatleti paralimpici i due studenti pontini Gaia Maresca e Davide Martellacci che parteciperanno come reporter al progetto Ambasciatori dello sport paralimpico, nell'ambito dell'iniziativa "Noisiamofuturo". I due ragazzi di Latina - accompagnati dalla professoressa Barbara Pisanu e da Giulio Maria Papi, nazionale italiano basket in carrozzina - racconteranno la giornata  intervistando campioni paralimpici come Alex Zanardi e Bebe Vio. 

«Il progetto “Ambasciatori dello sport paralimpico” ha l’obiettivo di far conoscere, attraverso i grandi campioni che hanno preso parte alle Paralimpiadi, le opportunità che lo sport può offrire alle persone disabili sia dal punto di vista della salute e del benessere che sotto l’aspetto sociale - spiegano dal Comitato paralimpico - Gli ambasciatori paralimpici saranno in tutto 50 e sono stati individuati, da un’apposita commissione nominata dal Cip, sulla base dei meriti sportivi nonché per l’impegno sociale mostrato. Di questo prestigioso team, capitanato da Alex Zanardi, faranno parte anche Bebe Vio, Oney Tapia, Martina Caironi, Giusy Versace, solo per citare i più noti. Gli ambasciatori paralimpici saranno impegnati in attività di informazione e formazione in diverse scuole del territorio nazionale, in convegni e iniziative promosse dai territori con l’obiettivo di testimoniare i valori e la mission del movimento paralimpico».

Sono in tutto sei gli studenti chiamati a raccontare la giornata, da Venezia, oltre ai due ragazzi di Latina partiti dalla stazione Termini, in due sono partiti da Venezia con  Bebe Vio, e due da Bologna insieme a Martina Caironi, tutti diretti a Milano sove si svolgerà la manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA