Pontinia, addio a Sandro Micheli ideatore della TV SL48

Pontinia, addio a Sandro Micheli ideatore della TV SL48
di Ebe Pierini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Agosto 2023, 12:30

A Pontinia Sandro Micheli era un'istituzione ed ora l'intera città lo piange. Si è spento il giorno di ferragosto, all'età di 77 anni l'imprenditore che ha ideato e dato vita alla televisione locale SL48. Il sindaco Eligio Tombolillo e tutta l'amministrazione comunale lo hanno ricordato come «una persona molto cara a tutta la comunità di Pontinia» che «ha avuto l’intuizione di  creare una televisione locale che trasmettesse solo programmi allegri e belle notizie - si legge sul profilo Facebook del Comune di Pontinia- Ha inventato la cosiddetta televisione del ballo. Ha dedicato la sua emittente televisiva alla sua famiglia racchiusa nel nome SL48: Sandro e Laura della via Migliara 48. Nasceva così 40 anni fa una nostra televisione.  Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo ne ha potuto apprezzare le sue doti di umanitá, sempre a disposizione di tutti».

« Le sue fervide intuizioni ne hanno fatto un precursore dei tempi nel settore radiotelevisivo - racconta Tombolillo - Sandro era colui che andava casa per casa a sistemare la televisione delle persone che non riuscivano a vedere il canale.

Una intera vita dedicata alla sua grande passione che gli ha permesso di ottenere l’apprezzamento e la stima che oggi gli riconosciamo».

«Ciao Sandro che la terra ti sia lieve e che anche da lassù tu possa continuare ad allietare le serate delle persone giovani e meno giovani con i tuoi balli e le tue battute di spirito. Assosi’ amico caro» conclude il suo post il primo cittadino. La camera ardente è stata allestita presso la cappella del cimitero comunale di Pontinia. Le esequie verranno celebrare oggi, 16 agosto, alle 15.30, presso la chiesa di Sant'Anna a Pontinia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA