Latina, un punto guadagnato: finisce in parità l'atteso match al Francioni con la Nocerina

Latina, un punto guadagnato: finisce in parità l'atteso match al Francioni con la Nocerina
3 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Febbraio 2021, 11:16

CALCIO, SERIE D
LATINA - Finisce in parità l'atteso match del Francioni tra il Latina e la Nocerina, risultato che permette ai nerazzurri di mantenere la vetta della classifica e tenere a debita distanza i molossi. Gara equilibrata e combattuta dall'inizio alla fine, aperta da un colpo di testa di Esposito al 31', a cui ha risposto sempre con una zuccata Impagliazzo al tramonto della prima frazione di gioco
LA PARTITA
Il tecnico del Latina Scudieri conferma la squadra vittoriosa a Carbonia nel turno infrasettimanale con un solo cambio, Allegra al posto di Di Emma in difesa. In attacco, vista l'assenza per squalifica del bomber Di Renzo, è ancora una volta Alessandro a fare da riferimento centrale, supportato da Corsetti e Sarritzu.
Cavallaro, allenatore dei rossoneri, cambia pochissimo rispetto al successo con l'Afragolese. In difesa torna titolare Morero al posto di Rizzo, mentre De Julis prende il posto di Dammacco in avanti al fianco di Diakitè.
Nei primi minuti il Latina va spesso in pressione alta, cercando di colpire immediatamente i molossi e in un paio di circostanze manca solo l'ultimo tocco per arrivare a dama. La prima chance arriva al 10': Corsetti mette in mezzo per Alessandro che di testa sfiora il palo più lontano. La risposta molossa arriva al 18': il solito Manoni da corner serve Impagliazzo, bravo a svettare più in alto di tutti senza però indirizzare verso la porta. Al 31' però il Latina passa grazie alla zuccata di Ciccio Esposito che, su punizione di Sevieri, sceglie bene il tempo mettendo alle spalle di Volzone. La gara sembra scorrere nella maniera più opportuna per i padroni di casa, ma al 43' è Impagliazzo a firmare di testa la rete del pari sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Nei secondi quarantacinque minuti la partita comincia sulla falsariga del primo tempo.

Il Latina inizia meglio e prova a riportarsi avanti con un lungo traversone di Corsetti che diventa un tiro insidioso per Volzone, pronto a mettere in angolo. Le occasioni latitano e così i tecnici provano a cambiare le carte. Scudieri inserisce Calabrese, Ricci e Calagna, mentre Cavallaro si gioca la carta Dammacco al posto di De Julis. E al 65' è proprio il neoentrato a servire su piatto d'argento un pallone a Diakitè al limite dell'area, destro chirurgico che supera Alonzi, ma reso vano dalla segnalazione di fuorigioco da parte dell'assistente Piccichè di Trapani. Quando il pari sembra cosa fatta, ecco la grande occasione per la Nocerina che in contropiede colpisce una traversa clamorosa proprio con Dammacco. Termina così 1-1, un risultato che rispecchia fedelmente quanto visto al Francioni tra due squadre che, con ogni probabilità, lotteranno fino alla fine per conquistare un posto in serie C.


IL TABELLINO
Latina calcio 1932 (3-4-3): Alonzi, Pompei, Sevieri, Corsetti, Barberini (25' st Ricci), Alessandro (25' st Calabrese), Allegra (45' st Di Emma), Esposito, Mastrone (28' st Calagna), Giorgini, Sarritzu.
All. Scudieri
Nocerina 1910 (3-4-1-2): Volzone, Vecchione, Morero, Impagliazzo, De Iulis (17' st Dammacco), Diakite, Donida, Katseris (40' st Fois), Cuomo, Donnarumma, Manoni (31' st Rizzo). All. Cavallaro
Reti: 31' Esposito (L), 43' Impagliazzo (N)
Arbitro: Gauzolino di Torino Note: Ammoniti: Morero, Manoni, Katseris (N), Alonzi, Esposito, Calabrese (L); recupero 1' pt e 5' st. Angoli: Latina Calcio 1932 4 Nocerina 1910 5

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA