“Coltiviamo la prevenzione”, la sinergia fra Lilt e Coldiretti

“Coltiviamo la prevenzione”, la sinergia fra Lilt e Coldiretti
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Marzo 2024, 11:55 - Ultimo aggiornamento: 11:59

RIETI - Nella giornata della Festa della Donna si è svolta la manifestazione “Coltiviamo la prevenzione” organizzata dalla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) Associazione di Rieti Odv e dalla Coldiretti Donne Impresa.

Nella sede di via dei Salici 65, la dottoressa Silvia Filipponi, con la collaborazione del dott. Silio Filipponi ha effettuato ecografia della tiroide alle circa cinquanta donne presenti, accompagnate dal presidenti della Coldiretti di Rieti Claudio Lorenzini e da Laura Tosti responsabile della Coldiretti donne impresa, Giuseppe Casu direttore Coldiretti Rieti-Roma, Maurizio Papa, vice direttore, Manuela Serva coordinatrice Coldiretti Donne impresa, e dalla coordinatrice coldiretti Donne Imprese di Roma Raffaella Pelosi.

A fare gli onori di casa il presidente della Lilt Rieti Enrico Zepponi, con il vice presidente Flavio Fosso, i dirigent Gianni Brunelli e Anna Rita Masci, il socio Franco Vecchi, il segretario Valentino Gunnella.

Presenti le giornaliste Alessandra Francia, Paola Cuzzocrea, Catiuscia Rosati, Stefania Santopreteo

Nel porgere i saluti di benvenute alle presenti, il presidente Zepponi si è detto soddisfatto della riuscita della manifestazione per la notevole presenza di donne della Coldiretti alle quali ha illustrati i fini della Lilt e l’intensa attività dell’Associazione di Rieti, dicendosi certo che è stato gettato il seme per una continuativa collaborazione con l’associazione degli agricoltori.

La responsabile della Coldiretti Donne Impresa Laura Tosti, rifacendosi ai corretti stili di vita indicati dal presidente Zepponi, ha detto che l’agricoltura a km 0 e la dieta mediterranea è un traguardo a cui le donne, che gestiscono un quarto delle aziende Coldiretti, puntano, mirando al bene dei consumatori.

Il direttore Giuseppe Casu ha ringraziato la Lilt Rieti che ha messo a disposizione tutti e servizi della sede, ha confermato i concetti espressi da chi l’aveva preceduto assicurando che l’incontro Lilt-Coldiretti avrà un futuro anche considerando che ci sarà un altro intervento della dott.ssa Filipponi tra pochi giorni.

Alessandra Lancia, addetta stampa della Fondazione Varrone ha salutato i presenti considerando la validità dell’iniziativa realizzata.

In chiusura la giornalista Stefania Santoprete ha intervistato il presidente Enrico Zepponi e Laura Tosti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA