Rotaract sotto il cielo di Farfa, in oltre 60 alla scoperta del suggestivo borgo sabino

Rotaract sotto il cielo di Farfa, in oltre 60 alla scoperta del suggestivo borgo sabino
2 Minuti di Lettura
Domenica 16 Ottobre 2022, 11:51

RIETI - I ragazzi del Rotaract hanno organizzato una due giorni chiamata Sotto il cielo di Farfa, evento che ha fatto ritrovare nel sacro borgo reatino oltre sessanta Rotaractiani accorsi da ogni parte della Regione. il Rotaract club Rieti, guidato per questo anno sociale da Gaia Leonardi, assieme al Rotaract club Roma Appia Antica guidato da Gloria Congiu, si è riunito a Farfa per il tradizionale weekend sotto le stelle, due giorni ricchi di cultura, amicizia e astronomia.

L’evento, che si inserisce nel filone di promozione territoriale avviato oramai da qualche anno dal gruppo reatino, segue quello di Farfa nel 2020, e di Labro nel 2021. Il weekend si è aperto con una visita della città di Fara in Sabina, ed è proseguito con una conviviale presso il meraviglioso Palazzo Martini (XV Secolo), dove si è svolta la visione astrale a cura dell’Associazione Astronomitaly. Il tour è poi continuato con uno spostamento verso Farfa dove i ragazzi hanno alloggiato presso la Casa delle Suore Brigidine.

Domenica Mattina i ragazzi hanno visitato lo storico borgo e l’Abazia di Farfa, per poi concludere la giornata con un pranzo degustazione tra le colline sabine.

«Una grande emozione ed un risultato sorprendente quello di riuscire a portare più di 60 Rotaractiani provenienti da tutto il Lazio ad ammirare dei veri e propri tesori della provincia reatina – dichiara la presidente del Rotaract Gaia Leonardi –. “Sotto il cielo di Farfa” segna nel migliore dei modi l’inizio di un nuovo anno per il Rotaract Club Rieti, sempre all’insegna della progettualità. Un ringraziamento va a tutte la Autorità Distrettuali presenti, i Presidenti e tutti i soci, che si sono dimostrati partecipativi ed entusiasti, nella speranza di continuare a guidare il Club come abbiamo fatto questi giorni insieme».

Un evento dunque, fortemente voluto dai ragazzi del Rotaract club di Rieti e del Rotaract Club Roma Appia Antica, i quali hanno regalato agli ospiti un fine settimana ricco di amicizia e curiosità. L’appuntamento è per il 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA