Ostia, alleanza Pd-Lorenzin: il candidato in pole è il giornalista Andrea Bozzi

Andrea Bozzi, tra i candidati alle elezioni del X Municipio
di Mirko Polisano
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Settembre 2017, 19:30 - Ultimo aggiornamento: 23:27
E' Andrea Bozzi il possibile candidato che farà da trait d'union tra il Pd (almeno una parte) e il centro moderato di Beatrice Lorenzin. Il giornalista e volto noto delle tv romane sarà in corsa per la presidenza del X Municipio alle elezioni previste per il prossimo 5 novembre. 

Bozzi sarà a capo di una lista civica che punterà sull'autonomia dal Campidoglio e che rilancerà la battaglia per Ostia Comune. Il giornalista non ha ancora sciolto le riserve ma, al momento, non ha declinato l'invito nato da un movimento civico che sarà una sintesi tra il programma del Ministro della Salute, che si è detta disponibile a scendere in campo per Ostia (suo collegio di provenienza) e quello di una parte del Partito Democratico. 

Il Pd, a lavoro da mesi per trovare un nome per il dopo Tassone, potrebbe puntare proprio su Andrea Bozzi, espressione della società e da sempre impegnato sul campo. In alternativa, esclusa per ora l'ipotesi di un big di partito, potrebbe percorrere la strada della corsa solitaria (visto che Mdp e SI hanno chiuso l'accordo a sostegno dell'ex parroco Franco De Donno) ripiegando su un esponente locale.

Trattative febbrili anche all'interno del centrodestra. La contesa tra Monica Picca (FdI) e Mariacristina Masi (FI) potrebbe essere risolta tra poche ore. Nella serata di oggi è prevista una riunione «plenaria» a cui parteciperanno i rappresentanti di Fratelli d'Italia e quelli di Forza Italia. A coordinare i lavori, è stato chiamato il senatore Claudio Fazzone.  

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA