Roma, San Valentino: parcheggia (male) l’auto ma al suo ritorno trova una sorpresa. L’ironia del web: «Almeno non è una multa»

La foto è stata pubblicata sulla pagina Facebook “The Roman Post e ha scatenato numerosi commenti fra humor e romanticismo

L'immagine è stata pubblicata sulla pagina fb "The Roman Post"
di Alessia Perreca
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Febbraio 2024, 08:35 - Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 07:04

Il parcheggio a Roma è davvero una grande impresa, talvolta impossibile. Soprattutto quando si cerca un posto auto nei quartieri centrali e affollati della Capitale e ci si ingegna per trovare una soluzione “all’ultimo minuto” senza tener conto ovviamente delle regole del buon senso. La multa potrebbe essere una garanzia certa, ma nel giorno dedicato alla festa degli innamorati può capitare di trovare sul parabrezza dell’auto (posteggiata male) un mazzo di fiori e una scatola di cioccolatini al posto dell’indesiderato verbale della polizia municipale. L’episodio è accaduto nel quartiere Prati e ha fatto tornare alla memoria il gesto di alcuni agenti della polizia svizzera che avevano deciso di omaggiare - nel periodo natalizio - gli automobilisti disobbedienti con un fiore colorato e un biglietto accanto. E se quelle rose rosse e quei dolciumi fossero tuttavia una semplice dedica d’amore di un uomo (  oppure di una donna) follemente innamorati?

Rose rosse e cioccolatini sul parabrezza di un’auto a Prati

La foto è rimbalzata sulla pagina Facebook “The Roman Post” e ha scatenato numerosi commenti fra humor e puro romanticismo. «Ancora qualcuno a cui piace regalare un sorriso», il commento di una donna.

E chi promuove a pieni voti la bella azione: «Dio benedica gli uomini che ancora fanno questi gesti», scrive una signora. Impazzano i commenti ironici: «Erano mejo dieci carciofi», afferma una ragazza mentre qualcuno ha voluto nuovamente rimarcare il tema “ammenda” ma con un velo sarcastico. «Almeno non è una multa». (Per questa volta).

© RIPRODUZIONE RISERVATA