Molesta due donne in strada davanti ai passanti: a Ostia è caccia a un quarantenne

Molesta due donne in strada davanti ai passanti: a Ostia è caccia a un quarantenne
di Mirko Polisano
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Giugno 2014, 15:36 - Ultimo aggiornamento: 17:08
Ha molestato due donne in strada, davanti agli occhi di tutti, in pieno giorno ad Ostia. Non si fermato neanche davanti all’evidente stato di gravidanza di una delle due.

È da venerdì pomeriggio che la polizia del Lido sta dando la caccia ad un romeno di 40 anni, accusato di tentata violenza sessuale . L’uomo, con una scusa banale, ha avvicinato due giovani che passeggiavano nei pressi della stazione Lido Centro e ha iniziato a palpeggiarle con insistenza.



Il molestatore, adesso, è il ricercato numero uno dagli agenti del commissariato di viale Zerbi, che da quasi una settimana stanno seguendo ogni indizio.



Tutto è accaduto sotto il porticato all’angolo con viale Paolo Orlando, poco dopo le 18 di venerdì scorso. L’uomo con l’escamotage di richiedere informazioni si è avventato addosso alle due donne, poco più che ventenni e residenti tra Infernetto e Casalapalocco, che hanno cercato di difendersi con tutte le proprie forze.



A colpi di spintoni e calci, sono riuscite a divincolarsi dal quarantenne che, dalle prime indiscrezioni, non sembrava essere in stato di ebbrezza. Perso ormai il controllo della situazione, il molestatore si è dato alla fuga. La donna incinta è stata soccorsa, mentre l’altra ha cercato di fotografare con un telefono cellulare il volto dell’aggressore.



All’arrivo della volante, però, del malintenzionato non c’era più traccia e neanche i primi giri di perlustrazione hanno dato l’esito sperato. Le vittime hanno comunque presentato denuncia agli agenti, che a tutt’oggi continuano le indagini e le ricerche.



Secondo gli inquirenti, l’uomo avrebbe le ore contate: si stanno analizzando le foto del telefonino di una delle malcapitate per risalire alla sua identità e per controllare se c’è traccia dell’uomo nell’archivio delle foto segnaletiche. Per ora, per le strade di Ostia c’è un uomo a piede libero, che può tornare a molestare chiunque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA