Continua la consegna nelle scuole del fumetto sulla Ternana

La pubblicazione, con personaggi ispirati ai rossoverdi, affronta il tema del bullismo, incontro nell'istituto comprensivo Giovanni XXIII, con il difensore Dalle Mura

Continua la consegna nelle scuole del fumetto sulla Ternana
di Paolo Grassi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Aprile 2024, 10:35 - Ultimo aggiornamento: 11:18

Continua la distribuzione nelle scuole di Terni del fumetto ispirato al calcio e in particolare alla Ternana. Il titolo dell'opera è "Arnold e gli Scaldapanchina – un bullo per amico", dall’autore Philip Osbourne e con le illustrazioni disegnate dalla ternana Roberta Procacci. Una pubblicazione nella quale la storia narrata vuole catturare l'attenzione di bambini e ragazzi contro il fenomeno del bullismo. Stavolta, a ricevere il libro contenente i fumetti con personaggi che indossano la maglia rossoverde della Ternana sono stati 80 alunni dell'istituto comprensivo Giovanni XXIII. Ospite speciale, un calciatore della Ternana, il difensore Christian Dalle Mura, accompagnato dal responsabile per le comunicazioni della società, Lorenzo Modestino. Si è parlato del fenomeno del bullismo visto e affrontato in tutte le sue forme.

Anche alla Giovanni XXIII, come era avvenuto nelle altre scuole in cui il fumetto era stato distribuito, gli insegnanti hanno assicurato la loro piena disponibilità a tenere in considerazione questo libro come un vero e proprio strumento didattico, in particolar modo per il tipo di linguaggio utilizzato dall'autore, adatto a rivolgersi proprio a fasce di età come quella degli alunni dell'istituto scolastico comprensivo. L'incontro è avvenuto il 17 aprile 2024, in una mattinata nella quale Dalle Mura ha anche risposto alle tante domande rivolte a lui dai ragazzi. C'era anche, tra i presenti, Mauro Esposito in rappresentanza dell’ufficio scolastico provinciale di Terni. Insieme agli altri, pure Dario Gulli, che è il direttore creativo del progetto legato alla pubblicazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA