L'AcquaeSapone sulla vetta della serie A
e adesso c'è il derby di Pescara

L'esultanza dei giocatori dell'AcquaeSapone Unigross a Imola (foto Morini)
1 Minuto di Lettura
Domenica 26 Novembre 2017, 18:07 - Ultimo aggiornamento: 18:12
MONTESILVANO I sei gol di Imola, abbinati al ko casalingo del Came Dosson, hanno spalancato le porte del primo posto in classifica all’AcquaeSapone Unigross. Con 24 punti, la squadra di Ricci è appaiata in testa al Napoli.
Da tempo la squadra nerazzurra non viaggiava su questi livelli nel girone d’andata, ma la classifica resta corta e al giro di boa mancano due partite fondamentali. La prima c’è venerdì prossimo, alle 20.30 al Palarigopiano (a porte chiuse), contro il Pescara.
La seconda a Chieti contro il Latina. Il derby d’Abruzzo può diventare il vero esame di maturità di Mammarella e compagni, reduci da quattro vittorie consecutive (otto quelle totali in undici giornate), ma andati a sbattere nelle uniche sconfitte incassate finora in stagione proprio contro le dirette concorrenti dell’alta classifica: Napoli e Came in trasferta, Luparense in casa.
E’ il momento di dare un segnale forte al campionato, e la sfida di Pescara è la grande occasione per dimostrarlo e per cercare di prendersi la vetta solitaria della classifica al termine dell’andata. Sarà anche un confronto tutto da seguire (ci sarà diretta streaming per i tantissimi appassionati che dovranno restare fuori dal palazzetto) quello tra i grandissimi campioni in campo da una parte e dall’altra. Su tutti, quello tra capocannonieri della serie A: Julio De Oliveira e l’ex nerazzurro Leandro Cuzzolino, in testa alla classifica con 14 gol fatti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA