Andrea Purgatori, inchiesta sulla morte del giornalista: incontro tra i consulenti. L'ipotesi di omicidio colposo

La procura prosegue le indagini: si valuta la richiesta di un incidente probatorio

Andrea Purgatori, inchiesta sulla morte del giornalista: incontro tra i consulenti. L'ipotesi di omicidio colposo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Settembre 2023, 13:25 - Ultimo aggiornamento: 13:43

L'inchiesta su Andrea Purgatori prosegue: si valuta la richiesta di un incidente probatorio nell'ambito dell'inchiesta della procura di Roma aperta sul decesso del giornalista, morto nella capitale nel luglio scorso. Nei prossimi giorni, a quanto si apprende, ci sarà un incontro tra i consulenti della procura e delle parti sull'attività peritale seguita all'autopsia svolta al Policlinico di Tor Vergata. Un'attività concentrata sui reperti dell'encefalo prelevati nel corso della prima parte dell'esame autoptico che si è svolto il 26 luglio scorso e sui quali è stato disposto un esame strumentale e istologico.

Andrea Purgatori, i legali della famiglia: «Su ischemie cerebrali attendiamo i nuovi esami a settembre»

Andrea Purgatori, la figlia Victoria in lacrime ricorda le ultime parole: «Papà, mica muori vero?»

Nel fascicolo aperto a piazzale Clodio in seguito all'esposto della famiglia del giornalista, coordinato dal procuratore aggiunto Sergio Colaiocco con il pm Giorgio Orano, si procede per l'ipotesi di omicidio colposo.

Nel registro degli indagati sono iscritti due medici. Nella denuncia i familiari di Purgatori hanno chiesto che venga fatta luce sulla correttezza della diagnosi refertata al giornalista e delle cure apportate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA