Linda Lorenzi, che fine ha fatto l'ex valletta di Corrado? «Scelta da Pier Silvio Berlusconi. Ho posato per Playboy. Dopo il Festivalbar nessuno mi chiamò più»

Era la co-conduttrice (anche) di colpo-grosso, la sua carriera era segnata, ma poi tutto cambiò

Linda Lorenzi, che fine ha fatto l'ex valletta di Corrado? «Scelta da Pier Silvio Berlusconi. Ho posato per Playboy. Dopo il Festivalbar nessuno mi chiamò più»
3 Minuti di Lettura
Martedì 25 Luglio 2023, 12:25 - Ultimo aggiornamento: 12:54

Pochi sanno che Anna Chetta negli anni ottanta era Linda Lorenzi, la valletta più desiderata. La valletta de Il Pranzo è servito con Corrado, la co-conduttrice di Colpo Grosso con Smaila, e Festivalbar. Tutto bello, bellissimo fino al 1992. «Doveva essere un trampolino di lancio, ma finì tutto poco dopo. In tv non c’erano più parti per me, nessuno mi chiamava più».

Meneguzzi contro J-Ax, il dissing continua: «Fai il pappone che sta attaccato ai ragazzini. Io credo agli ideali tu alle canne. Sei un ignorante»

Linda Lorenzi, che fine ha fatto la velletta di Corrado?

Tutto inizia con La bustarella, trasmissione di Antenna 3 Lombardia. Poi nel 1979 la svolta come assistente a Tony Binarelli che cercava un'assistente maga. Fu un successo tanto che «Corrado - racconta al Corriere della Sera - mi aveva notato e mi chiese di affiancarlo. Lì arrivò la popolarità vera». Ma in verità non fu proprio Corrado a sceglierla. «Anni dopo, Silvio Berlusconi mi confessò che a scegliermi era stato Pier Silvio Berlusconi, all’epoca poco più di un bambino.

A colpirlo, disse il dottor Berlusconi, era stata la mia grande umanità...».

Aveva un corpo perfetto ed era bellissima. Per questo «mi proposero 200 milioni di vecchie lire per fare i foto-romanzi porno. Dissi di no». Ma a Playboy non riuscì invece a dire di no. Anche se le costò il rapporto con suo padre:  «Quando vedeva me in televisione cambiava canale. Altri tempi».

Temptation Island, le pagelle: Perla nel letto con Igor (2), Manuel "piccolo uomo" (0), Mirko innamorato esce con Greta (9), bentornata Francesca (10)

La carriera e la vita privata

Bella e piena di corteggiatori. Al Corsera prova a fare un piccolo elenco: «Maurizio Costanzo, una corte leggera. Ma sono passati tanti anni. Poi io mi fidanzai molto presto con quello che è ancora mio marito, Marco Foroni». Fu invitata a un capodanno ad Arcore ma ci andò con suo marito. E fu anche invitata ad Hammamet da Bettino Craxi insieme ad altri/e del mondo dello spettacolo.

Un solo grande rimpianto: aver detto di no al maestro Fellini. «Raggiunsi Fellini a Cinecittà e trascorremmo due ore abbondanti nella sua roulotte a parlare di magia. Lui era interessato a questi temi e mi invitò a partecipare ai casting, imminenti in quei mesi, del suo film La nave va. Io ci riflettei a lungo e mi dissi: non ho mai fatto cinema, sarei una macchietta. E così non partecipai. Tony Binarelli mi rimproverò, dicendo che il maestro avrebbe certamente trovato un ruolo anche per me. Pazienza».

Oggi vive a Castelnuovo Scrivia, in provincia di Alessandria ed è felice così. «Oddio, se arrivasse na bella proposta...»

© RIPRODUZIONE RISERVATA