Il mirtense Flavio Simonetti trionfa al concorso musicale di Giussano

Flavio Simonetti
di Samuele Annibaldi
1 Minuto di Lettura
Sabato 23 Marzo 2024, 20:22

RIETI - Trionfo mirtense al Concorso musicale di Giussano riservato agli strumentisti con un doppio successo per il diciannovenne Flavio Simonetti. Due prestigiosi riconoscimenti arrivano in Sabina grazie a Flavio Simonetti di Poggio Mirteto, il quale dopo aver partecipato al 28° Concorso Strumentistico Nazionale “Città di Giussano” nella Categoria Ottoni ha vinto, classificandosi al primo posto nella sua categoria e poi andando a vincere anche il premio della Sezione “Il Progresso”.

Flavio, 19 anni, studia al Conservatorio di Terni con Andrea Di Mario e ha convinto la giuria con un’impeccabile interpretazione di brani virtuosistici per tromba solista.

Ad annunciare il trionfo del giovane musicista mirtense il sindaco Giancarlo Micarelli il quale appena ricevuta la notizia oltre a complimentarsi ha voluto rendere pubblico quanto accaduto al Concorso Strumentistico Nazionale “Città di Giussano”.

Flavio Simonetti ha conseguito il prestigioso risultato e malgrado la giovane età è già considerato un più che promettente musicista il quale si impegna con serietà dedicando ore di studio alla musica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA