Saudi Village in arrivo a Roma: sapori e tradizioni dell’Arabia Saudita nel cuore di Villa Borghese

L'evento è in programma dal 25 al 29 settembre negli spazi di Casina Valadier. Ingresso gratuito

Saudi Village in arrivo a Roma: sapori e tradizioni dell’Arabia Saudita nel cuore di Villa Borghese
di Rossella Fabiani
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Settembre 2023, 12:51

Dal 25 al 29 settembre il "Saudi Village" presenta sapori e tradizioni dell’Arabia Saudita nel cuore di Villa Borghese Roma : un’occasione unica per conoscere meglio l’Arabia Saudita nell’incantevole cornice di Villa Borghese, all’interno degli spazi di Casina Valadier (Piazza Bucarest).

"Un tango per la pace" nell'ex cartiera Latina di via Appia: ecco il programma e come prenotare

La Reale Ambasciata dell’Arabia Saudita a Roma apriràe le porte ad un evento culturale unico ad ingresso gratuito con attrazioni per grandi e bambini. Tra gli splendidi affacci sul Belvedere di Roma, i visitatori potranno seguire un colorato percorso tra gli stand, che richiamano i più noti siti Unesco dell'Arabia Saudita e offrono esperienze per conoscere le tradizioni, la cultura, il cibo e le attrazioni turistiche del Regno.

Il Villaggio è dotato di un’area bambini attrezzata e di un palco, che ospiterà momenti musicali, performance di danze tradizionali e dibattiti con ospiti illustri.

Il programma 

Il Saudi Village sarà aperto dal 25 al 29 settembre dalle 15.00 alle 23.00. La sera il Villaggio si illuminerà con spettacoli di luce, mentre, solo per il 28 settembre, è prevista un'apertura straordinaria al mattino (orario 10.00-16.00) per accogliere gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori di Roma.

L’evento è organizzato dall’Ambasciata dell’Arabia Saudita in Italia per celebrare la Festa Nazionale del Regno, nel quadro delle Celebrazioni per l’Anniversario dei 90 anni delle relazioni tra l'Italia e l'Arabia Saudita.

All’evento partecipano aziende italiane e saudite ed enti governativi dell'Arabia Saudita, tra cui: Ministero per gli Investimenti (MISA), Ministero dello Sport (MOS), Ministero dell'Istruzione (MOE), Autorità Saudita per il Turismo (STA), e Commissione Reale di AlUla (RCU).

© RIPRODUZIONE RISERVATA