Re Carlo, chi può sostituirlo durante le cure per il cancro? Sette familiari, ma i più probabili sono 5: Harry e il Duca di York fuori dai giochi

Martedì 6 Febbraio 2024, 11:05 - Ultimo aggiornamento: 7 Febbraio, 09:31

La mossa del re

Re Carlo, 75 anni, è stato operato la scorsa settimana alla London Clinic di Londra, la Regina Camilla è rimasta sempre al suo fianco e rassicurato i sudditi di cui pian piano ha definitivamente conquistato il cuore e l'affetto. La London Clinic è la stessa struttura dove la principessa del Galles ha subito un non chiaro intervento all'addome sempre la scorsa settimana. Giorni dopo, una dichiarazione rilasciata da Buckingham Palace ha di nuovo messo in ansia il popolo inglese: "Durante il recente intervento ospedaliero del Re per un ingrossamento benigno della prostata, è stato notato un altro motivo di preoccupazione. Successivi test diagnostici hanno identificato una forma di cancro. Sua Maestà ha iniziato un programma di trattamenti regolari, durante il quale i medici gli hanno consigliato di rinviare i suoi impegni pubblici. Durante questo periodo, Sua Maestà continuerà a occuparsi degli affari statali e delle pratiche burocratiche ufficiali come al solito"

"Il Re è grato alla sua équipe medica per il loro rapido intervento, reso possibile grazie al suo recente intervento ospedaliero. Rimane totalmente positivo riguardo al suo trattamento e non vede l'ora di tornare al pieno servizio pubblico il prima possibile. Sua Maestà ha scelto di condividere la sua diagnosi per prevenire speculazioni e nella speranza che possa aiutare la comprensione pubblica per tutti coloro che in tutto il mondo sono affetti da cancro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA