Terni, droga spedita col corriere arriva alla persona sbagliata: nel pacco c'è la cocaina rosa

E' il primo sequestro della droga dei vip in Umbria

Terni, droga spedita col corriere arriva alla persona sbagliata: nel pacco c'è la cocaina rosa
di Nicoletta Gigli
3 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Marzo 2024, 20:52

TERNI - La droga dei vip sbarca in città.

Arriva a casa col corriere che però, per errore, consegna il pacco ad una persona che non l’ha mai ordinato.

E’ un ternano di cinquant’anni, che quando si rende conto del contenuto del pacco si affretta a consegnare la droga ricevuta per sbaglio ai carabinieri del comando provinciale.

Un giallo da risolvere per gli investigatori dell’arma, che ora stanno indagando per cercare di capire chi fosse il vero destinatario della cocaina rosa e delle anfetamine.

La certezza è che la cocaina rosa, un mix chimico di ketamina e Mdma che alimenta allucinazioni, prolunga gli effetti dello stordimento ed ha una tossicità ancora non esplorata, per l’Umbria è una novità.

Il sequestro dei cinque grammi che, distribuiti sul mercato, hanno un valore che sfiora i duemila euro, è elemento che non viene sottovalutato da chi lavora senza sosta per contrastare il traffico di stupefacenti in una città avida di sostanze.

Nel pacco consegnato per errore al cinquantenne ternano c’erano anche 12 grammi di anfetamine. Elemento che fa ipotizzare che il destinatario del plico arrivato in città col corriere sia molto giovane.

Le indagini sono partite proprio da un errore nella consegna.

Il cinquantenne risponde al citofono, è il corriere che gli annuncia di dovergli consegnare un pacco.

L’uomo, che spesso ordina merce online, scende per ritirarlo ma quando lo apre capisce che non è per lui.

Dentro ci sono confezioni di stupefacenti.

L’uomo, allarmato per il contenuto del plico, si precipita alla caserma dei carabinieri.

Sono i militari ad analizzare la droga. Cinque grammi di cocaina rosa, la droga dei ricchi che si compra pagando da duecento euro in su a dose, e dodici grammi di anfetamine.

«Non capisco - ripete ai militari il ternano che ha preso il pacco dal corriere espresso - questa roba io non l’ho mai ordinata». Ai militari dell’arma il compito di ricostruire il percorso del pacco che, con dentro droga che qui non si era mai vista, ha viaggiato confuso con gli altri.

Una delle poche certezze a disposizione degli investigatori è che è stato spedito dall’Italia. E’ stato portato direttamente a casa del ternano che non l’ha mai ordinato da una nota azienda di consegne, che non poteva avere contezza del suo contenuto.

Si indaga sul mittente e sul destinatario del plico, con accertamenti mirati anche sull’ordine che è stato fatto grazie alla rete.

L’altra certezza è che la cocaina che sa di fragola, una novità per Terni e per la regione, da un anno dilaga nei quartieri della movida da nord a sud, è inserita nella tabella delle sostanza stupefacenti illegali e non è venduta a buon prezzo.

A cercare la droga dei ricchi sono soprattutto i clienti più giovani. A facilitare il rifornimento un semplice click sul pc per l’acquisto online e la consegna direttamente a casa garantita dal corriere in 48 ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA