Fc Rieti, pari con rammarico. Foto. Battisti: «Sprecato troppo in attacco, certe gare vanno chiuse subito»

La delusione dei giocatori del Fc Rieti (foot Meloccaro)
di Marco Ferroni
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Gennaio 2024, 18:43

RIETI - Che non si sarebbe trattato di una passeggiata, il tecnico del Rieti Raffaele Battisti lo aveva preannunciato alla vigilia della sfida col Real San Basilio, sottolineando proprio l'agonismo dei capitolini e la lunga serie positiva che faceva e fa tutt'ora del club biancorossoazzurro, la potenziale capolista del girone B.

 

Ma dinanzi allo svolgimento del match odierno al “Gudini”, chiaramente un pizzico di rammarico il Rieti ce l'ha, perché sono state diverse le occasioni da gol mancate, sulle quali probabilmente sarebbe servita più convinzione e maggior freddezza da parte degli attaccanti reatini.

«Sapevamo benissimo che si sarebbe trattato di un avversario tosto - ammette Battisti a fine gara -, ma è altrettanto vero che se dopo venti minuti eravamo sul 3-0 in nostro favore nessuno avrebbe avuto nulla da eccepire.

Abbiamo sprecato tanto, siamo riusciti a trovare il gol su un 'infortunio' difensivo del San Basilio e nel finale abbiamo subìto la beffa. Ai ragazzi però, debbo fare ugualmente i complimenti perché se la sono giocata a viso aperto mostrando qualità, ma anche carattere. Testa ai prossimi impegni perché il campionato è ancora lungo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA