Roma, entra in casa e sequestra proprietario: lo porta al bancomat per farlo prelevare e lo rapina

Aveva anche minacciato portiere per entrare nel palazzo: arrestato

Roma, entra in casa e sequestra proprietario: lo porta al bancomat per farlo prelevare e lo rapina
2 Minuti di Lettura
Domenica 31 Dicembre 2023, 09:38 - Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 08:56

È andato all'ingresso di un condominio impugnando un grosso coltello e, dopo aver minacciato di morte il portiere, è riuscito ad entrare in un appartamento dello stabile dal quale ha fatto uscire il proprietario, lo ha caricato in macchina e lo ha accompagnato ad uno sportello bancomat: una volta lì, lo ha costretto a prelevare e a farsi consegnare 1.450 euro.

Calci al cane della fidanzata, giovane bloccato dai passanti. Voleva punirlo perché non obbediva ai suoi ordini

Sequestra un uomo e lo porta al bancomat per rapinarlo 

La polizia ha arrestato a Roma un 50enne per estorsione, e detenzione di droga.

Dopo aver subito l'estorsione, la vittima è tornata da sola a casa dove ad attenderla c'erano gli agenti del distretto di Tor Carbone, contattati da passanti che avevano assistito alla scena.

Messisi subito sulle tracce del 50enne, gli agenti lo hanno rintracciato poco dopo: addosso aveva 5.195 euro ed il coltello utilizzato poco prima mentre in casa gli hanno invece trovato circa 45 grammi di droga e materiale utile al suo confezionamento: è stato arrestato e dovrà rispondere di estorsione e di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. In un'altra circostanza, durante il controllo del territorio, altri poliziotti dello stesso distretto hanno bloccato un 42enne, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA