Terni, per il mercato coperto di largo Manni
altre agevolazioni per la sosta

Terni, per il mercato coperto di largo Manni altre agevolazioni per la sosta
1 Minuto di Lettura
Sabato 14 Dicembre 2013, 13:39 - Ultimo aggiornamento: 14:04
TERNI - Sbarra chiusa al mercato coperto, ma per decisione della societ che gestisce il parcheggio sottostante. Il Comune ha provato una mediazione, senza ottenerla. Intanto, arriva una convenzione con la quale il privato che gestisce il parcheggio di largo Manni riconosce ai clienti del mercato lo sconto sulla tariffa. Precisazioni che arrivano da palazzo Spada, all'indomani del malcontento degli operatori del mercato di largo Manni contro la chiusura della sbarra avvenuta sotto Natale.



«Decisione che spetta al privato in maniera legittima – dicono dal Palazzo – e che era stata già annunciata da tempo, come da convenzione già esistente». Il Comune, tra l'altro, aveva proposto una chiusura dopo le feste. Nei giorni scorsi, una quindicina di ambulanti avevano incontrato l'assessore al commercio Daniela Tedeschi e dopo quell'incontro era partita un'altra proposta per venire incontro agli ambulanti.



Sia nel primo che nel secondo caso, però, il privato è rimasto sulle sue posizioni. In compenso, arriva lo sconto del 20% sulla tariffa del parcheggio per i clienti del mercato. Obliterando il biglietto della sosta in una macchinetta all'ingresso del mercato, pagheranno di meno. Si aggiunge ai biglietti di un'ora di sosta gratuita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA