Rieti, assemblea dibattito contro la buona scuola
Iniziativa dello Snals all'Alberghiero il 12 giugno

Rieti, assemblea dibattito contro la buona scuola Iniziativa dello Snals all'Alberghiero il 12 giugno
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Giugno 2015, 17:34 - Ultimo aggiornamento: 17:46
RIETI - Fermiamo la riforma è lo slogan che lo Snals reatino riaffermerà ai politici presenti all’assemblea dibattito in programma presso l’istituto Alberghiero di Rieti il prossimo 12 giugno alle 16.30. L’iniziativa del sindacato è rivolta soprattutto a quei partiti che si stanno opponendo in Parlamento al ddl cosiddetto della “buona scuola” recentemente approvato alla Camera ed ora in discussione al Senato.



Hanno dato al momento la loro adesione l’onorevole Stefano Fassina (Pd) , la senatrice Loredana De Pedris Capogruppo al Senato Sel, un rappresentante al Senato del M5S ed uno di Forza Italia, l’invito è stato esteso a tutti i partiti più rappresentativi.



“Lo scopo dell’iniziativa - spiega Luciano Isceri, segretario provinciale dello Snals - è quello di tenere viva la protesta in atto e di renderla sempre più visibile proprio in coincidenza con il dibattito interno alla maggioranza mentre nelle scuole si attua lo sciopero degli scrutini ed in commissione parlamentare si solleva l’incostituzionalità del ddl.



Le timide e confuse aperture registratesi nel corso della direzione nazionale del Pd appaiono ancora una volta vaghe e sembrano voler ricercare una normalizzazione interna al partito piuttosto che una seria volontà ad apportare modifiche sostanziali.



Saranno i rappresentanti politici a chiarirci quali proposte intenderanno sostenere al Senato, noi da parte nostra diremo quello che non piace a noi e neppure al personale della scuola, alle famiglie ed agli alunni.



Vorremmo ancora una volta riaffermare che questo non è un semplice scontro tra sindacati e governo ,come da più parti si cerca di far credere, ma rappresenta qualcosa di più vasto, con radici più profonde,che coinvolge l’intero sistema scolastico come quotidianamente dimostrano le molteplici manifestazioni spontanee o organizzate che siano”.



All’iniziativa aderiscono le segreterie regionali dello Snals e della Flc-Cgil.









© RIPRODUZIONE RISERVATA