Brividi glam nel nome del cinema

Auditorium, emozione e applausi per il film di Emma Dante. Lo show di Dafoe

L'attrice Camilla Morrone sul red carpet della Festa del Cinema
di Lucilla Quaglia
3 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Ottobre 2023, 21:44 - Ultimo aggiornamento: 21:45

Polvere di stelle al Parco della Musica. Sbarca una particolare passerella glam americana. Il nono giorno della Festa del Cinema è all’insegna delle stelle e strisce con il film “Gonzo Girl” del Premio Oscar Patricia Arquette, apparsa all’importante appuntamento in abito nero con righe grigie su raffinato chignon biondo.

L’attrice-regista sfila con il cast composto dal divo Willem Dafoe, in sobrio completo nero su t-shirt in tinta, che da tempo ha scelto la Città Eterna come sua dimora. “Willem”,”Willem”,”Willem”, gridano in coro i tanti fan dietro le barriere.

In molti lo attendono da ore. Magari sognando il selfie perfetto da postare sui social. E lui, cortese e disponibile, risponde con un gran sorriso. E posa perfino su un piede, per dare più verve al momento. Applausi.

 

Ma tutti gli sguardi sono per la bellissima Camila Morrone, in elegante e scollato abito da sera scuro con corpetto monospalla e strascico, firmato Vivienne Westwood, con griffatissime décolleté. Segue, sempre per il cast d’oltreoceano, la minuta Zoë Bleu Sidel, in outfit anni Trenta con sfizioso e prezioso orecchino e tracolla geometrica. Con loro vip di casa nostra come Lidia Vitale, con vistosa collana di perle su tubino nero, e Christian Marazziti. Passa anche Laura Delli Colli. Poi è in agenda la ribalta della serie “Il camorrista” di Giuseppe Tornatore, in giacca di velluto nero Armani, sull’inconfondibile voce di Mina e di Gianni Morandi. Sfilano gli interpreti: Nicola Di Pinto, Leo Gullotta, che saluta i fotografi e poi si dedica calorosamente ai suoi supporter.

E ancora Marzio Honorato, la simpatica e riccia Cloris Brosca, in divertenti ciabattine bianco e nero. Ci sono i produttori Guido Lombardo e Santo Versace, quest’ultimo al braccio della fascinosa moglie Francesca, in lungo nero. Si prosegue con la catwalk del film “Misericordia” di Emma Dante, in lungo nero folk su tacco rosso, scortata ovviamente dai suoi attori: Carmine Maringola, Simone Zambelli, Simona Malato, Tiziana Cuticchio, Milena Catalano, Marika Pugliatti. E poi la sceneggiatrice Elena Stancanelli. E per Alice nella Città, all’Auditorium Conciliazione è di scena il red carpet del film “Clorofilla” di Ivana Gloria con un cast composto da Sarah Short, Michele Ragno, Matteo Bassi, Domenico De Meo, Angelo Zedda e Greta Zedda. Commenti di cinema, sotto il cielo di Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA