Superlega. Si chiude il mercato, arriva
alla Top Volley il regista Matteo Pistolesi

Matteo Pistolesi
di Gaetano Coppola
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Luglio 2016, 20:17
LATINA - Si chiude con l'ingaggio del giovane palleggiatore Matteo Pistolesi, classe 1995, torinese alto un metro e 94 centimetri la “tre giorni” bolognese del volley mercato della Top Volley Latina. Si tratta di un promettente giovane, lo scorso anno in A2 con l'EmmaVillas Siena, che proviene dal vivaio del Club Italia ed è stato il secondo di Giannelli (attuale regista della nazionale) nella giovanile azzurra del 2013 e 2014.

“Ho seguito Pistolesi ai tempi della sua esperienza nel Club Italia e sicuramente si tratta di un palleggiatore che potrà darci un buon contributo – aggiunge Vincenzo Nacci, neo coach della Top Volley – ha sicuramente tanta voglia di lavorare e vorrà mettersi in mostra in un campionato importante e in una squadra prestigiosa come la nostra».

Pistolesi andrà a fare da “secondo” al regista titolare della Top Volley, Daniele Sottile, confermato del ct della nazionale Chicco Blengini, nella squadra che parteciperà alle Olimpiadi di Rio. La “rosa” della Ninfa Latina si compone inoltre dell'opposto “Fox” Fei, dei centrali Carmelo Gitto, Andrea Rossi e dal cubano Quintana; dagli schiacciatori Gabriele Maruotti, Yuki Ishikawa e Kèvin Klinkenberg e dal libero Fabio Fanuli.

Per completare il roster mancano ancora due pedine. «E' vero che il Volley Mercato s'è chiuso oggi – dice il direttore sportivo della Top Volley, Candido Grande - ma noi abbiamo ancora la possibilità di concludere alcune trattative con giocatori stranieri che non hanno giocato in Italia nell'ultima stagione. Abbiamo individuato una serie di atleti e li stiamo valutando, nello specifico ci concentriamo su un secondo opposto e su un altro schiacciatore, questo per poter dare al tecnico la squadra migliore possibile per iniziare la preparazione».

Domani, giovedì, saranno resi noti i calendari della Superlega, massimo campionato di volley, stagione 2016-17 con tutte le gare della Top Volley Latina.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA