Citta di Ciampino, pari con il Cedial ma il vantaggio in classifica sale a +7

Citta di Ciampino, pari con il Cedial ma il vantaggio in classifica sale a +7
di Francesco Cenci
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Dicembre 2015, 22:01 - Ultimo aggiornamento: 22:02
Al “Delio Chimenti” il Cedial Lido dei Pini ferma sul pari, 1–1, la capolista Città di Ciampino, che guadagna un punto sulla Vis Artena, sconfitta dall’Audace. I lidensi mantengono l’imbattibilità al “Chimenti” dove hanno ottenuto quattro vittorie e quattro pareggi. A fine partita in casa Ciampino c’è un pizzico di rammarico per il gol subito nel recupero da parte del difensore esterno Bressan, senza il quale il vantaggio sulla seconda sarebbe stato di nove punti.

Gol di pregevole fattura da parte del numero 2 del Cedial, che dopo aver superato due avversari in area di riogre conclude con un potente destro sotto la traversa su cui nulla può Peri. Il gol di Bressan va a pareggiare quello di Tornatore, abile a ribadire in rete il tiro cross di Lalli a seguito di un calcio di punizione battuto velocemente da Carnevali. Tante le proteste dei lidensi nei confronti del direttore di gara sulla punizione che ha portato al gol.

Partita equilibrata e pareggio giusto. Nella prima frazione di gioco e due squadre si sono annullate a vicenda e i due portieri non sono mai stati chiamati in causa. Al 7’ sugli sviluppi di un corner Moisa ha concluso dal limite ma non ha trovato la porta. Al 18’la conclusione di Porcari dal limite è stata deviata in corner da Panella. Al 44’ Peri smanaccia sul tiro cross di Cristofari dal fondo sinistro.

La ripresa regala più emozioni.
Al 6’ Citro conquista palla entra in area ma la sua conclusione viene respinta in due tempi da Giudice. Al 13’ ancora Giudice deve intervenire per anticipare Lalli. Quattro minuti più tardi Lalli calcia alto da buona posizione. Al 26’ si vede il Cedial, Bressan ruba palla e lancia in contropiede Cristofari, palla al centro per Bernardi, destro dal limite e Peri si salva respingendo in corner. Due minuti più tardi diagonale da posizione defilata di Cristofari ma Peri respinge. Alla mezzora sugli sviluppi di una punizione battuta da Carnevali arriva il vantaggio degli ospiti con Tornatore. Al 35’ Pedrocchi ci prova da fuori ma il suo sinistro termina alto. Al 44’ Tamburlani lancia in contropiede Tornatore, destro in area, alto. Al 46’ Flamini serve in area Bernardi, conclusione di sinistro, blocca Peri. E’ ancora il 46’ quando i padroni di casa giungono al pari grazie all’eurogol di Bressan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA